Presentazione del Libro
Viaggio di un Uomo Ugo Giorgio Bademer
Febbraio 2019
Il 19 febbraio 2020 è stata presentata la biografia VIAGGIO DI UN UOMO UGO GIORGIO BADEMER scomparso prematuramente nel 2016.
La moglie Mara Piovesan con la biografia e attraverso un racconto partecipativo di amici, colleghi di lavoro e imprenditori presenti, ci ha fatto rincontrare Giorgio.
In questo VIAGGIO di una giornata a lui dedicata, l’abbiamo riabbracciato, ci siamo commossi e per un momento lo abbiamo ritrovato al nostro fianco.
La data del 19 febbraio è stata uno spartiacque tra ciò che fino allora ci sembrava impossibile perdere, la nostra libertà, il potersi incontrare con i propri cari e gli amici, poterci abbracciare, stare insieme, condividere i nostri sentimenti di gioia, dolore, insomma raccontarci i nostri pensieri.
Poco dopo il nostro incontro siamo entrati nel tunnel di un Virus che ci ha privato di ciò che si sembrava scontato e normale. Solo ora cominciamo ad intravedere un po’ di luce la strada è ancora lunga, ma tutti insieme ce la faremo.
La speranza è che da questo momento storico che ha travolto il mondo possa nascere una nuova consapevolezza di ciò che veramente è importante l’UMANITA’ nella sua interezza, ogni singolo essere umano è importante ed è un diritto di ognuno vivere con dignità.